domenica 5 Febbraio 2023

A Nadro di Ceto le associazioni sono in festa

Nadro di Ceto, Brescia – Domenica 4 dicembre appuntamento con la prima Festa delle associazioni del comune di Ceto, un’iniziativa che parte dal mondo del volontariato per sensibilizzare il territorio sull’importanza di condividere progetti comuni e sottolineare la collaborazione che esiste tra le varie realtà.

Luca Giarelli, presidente dell’associazione Pro Nadro spiega che “come pro loco della frazione di Nadro e in collaborazione con la parrocchia – a cui va un ringraziamento speciale a don Francesco – abbiamo voluto coinvolgere tutte le attività di volontariato del nostro comune per realizzare insieme una festa. Nelle scorse settimane abbiamo messo avvisi pubblici per coinvolgere le varie realtà e in tanti hanno risposto. Sono stati anni difficili e molte cose sono cambiate: pensiamo però che ora sia il tempo di ripartire ed è giusto farlo tutti insieme”.

La manifestazione si svolgerà a Nadro tra il Campo parrocchiale, dove saranno presenti gli stand delle varie associazioni, e il Museo della Riserva. Nel pomeriggio saranno attivi banchetti con prodotti locali e previste numerose animazioni: da musiche folk a spettacoli teatrali, laboratori per bambini e l’attesissimo evento del lancio di palloncini (biodegradabili) con le letterine per Santa Lucia.

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: