venerdì 1 Marzo 2024

AAA cercansi giovani per la Bottega equosolidale di Cremona

Cremona – La cooperativa sociale Nonsolonoi partecipa al Bando di Servizio Civile Universale 2024/2025 con il progetto “CON-FORME IRREGOLARI” promosso dal Comune di Cremona, per inserire tre ragazze o ragazzi nella bottega di commercio equosolidale di Cremona (di cui un giovane con minori opportunità) e altri due presso le Botteghe di Casalmaggiore e Viadana.

Questo permetterà ai cinque giovani dai 18 ai 28 anni di svolgere un’esperienza
formativa, educativa e professionale legata ai temi del commercio equo, della legalità, della sostenibilità sociale ed ambientale.

Nei 12 mesi di servizio civile i volontari selezionati saranno impegnati una media di 25 ore alla settimana, percepiranno un compenso mensile di 507,30 euro ed avranno diritto a 20 giorni di permesso retribuito, copertura sanitaria garantita dal Servizio Sanitario Nazionale ed assicurazione per malattia ed infortuni.

I candidati ideali dovranno essere disponibili a gestire le attività quotidiane previste nei punti vendita della cooperativa, avere spirito di iniziativa e capacità di relazionarsi con gli altri volontari operativi in bottega e con i clienti che frequentano il negozio.

Parte delle attività potrà essere svolta anche nella promozione e diffusione delle tematiche e dei valori del commercio equo e solidale presso scuole ed istituti locali e durante le iniziative della cooperativa.

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 febbraio alle ore 14.00. Per effettuare la domanda online è necessario avere: documento di identità in corso di validità, SPID (Sistema pubblico d’identità digitale – livello di sicurezza 2) e curriculum vitae aggiornato, datato e firmato.

Note sull'autore

[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: