giovedì 20 Giugno 2024

Amici a 4 zampe

Brescia. La quarta edizione di Amici a 4 Zampe avrà inizio domenica 19 maggio alle 10 al parco Caduti di Nassiriya. Si tratta di una manifestazione dedicata interamente ai nostri amici a quattro zampe e non.

Grandi emozioni e momenti culturali, soprattutto la possibilità di incontrare le realtà che operano sul nostro territorio per la loro salvaguardia e tutela. Non mancheranno inoltre momenti di intrattenimento con le squadre cinofile di soccorso, educatori e un’area dedicata all’agility, in cui è possibile far affrontare al proprio cane un entusiasmante percorso guidato.

Tra gli obiettivi della giornata abbiamo:
• concedere alla cittadinanza la possibilità di passare una giornata di divertimento e informazione, portando con sè i propri amici a quattro zampe
• far conoscere quelle che sono le realtà associative e sociali presenti sul nostro territorio, correlate sempre strettamente al mondo animale, in varie forme: di tutela e salvaguardia, di difesa del territorio e della cittadinanza, assistenza nell’educazione e riabilitazione dell’uomo
• apprendere, attraverso gli esperti del settore, diritti e doveri dei padroni, consulenze e consigli educativi, riguardanti tutto il mondo animale.

Per tutti i bambini: aperta tutto il giorno l’area fun con gonfiabili e animazione
Area food: aperta dalla Cooperativa Anemone a partire dall’aperitivo, fino a sera con il dopo cena

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: