sabato 25 Maggio 2024

Assange e la libertà di stampa a Casa Cervi

Gattatico, Reggio Emilia. Julian Assange è ormai da un decennio uno degli uomini più contestati, amati, odiati, discussi nel panorama internazionale. Il giornalista e programmatore australiano ha fatto tremare gli Stati Uniti, la prima potenza mondiale, rivelando al mondo documenti secretati attraverso l’organizzazione internazionale WikiLeaks.

Ma chi è davvero Assange? Come è riuscito nella sua impresa straordinaria nella ricerca della verità? Qual è, ora, il suo destino? Di questo si parlerà sabato 13 aprile alle 9,30 a Casa Cervi, nell’incontro “Il caso Assange. Ovvero la libertà di stampa”, organizzato dal Consiglio Comunale di Gattatico.

A parlare del ‘caso Assange’ sarà un’ospite d’eccezione: la giornalista d’inchiesta Stefania Maurizi, firma de Il Fatto Quotidiano.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: