lunedì 29 Aprile 2024

Attenta-Mente, educazione e sicurezza stradale

Il comune di Verolavecchia, Brescia,  ha recentemente aderito alla campagna nazionale di sicurezza stradale ATTENTA-MENTE!, promossa da Noisicuri insieme alle associazioni AICIS e ANVU..
Il progetto comprende numerose attività di educazione e prevenzione, sia rivolte agli scolari e ai cittadini, sia finalizzate a far rispettare le regole su strada, a partire dai limiti di velocità.

Ma la campagna ATTENTA-MENTE! va ben oltre il semplice intervento su strada, con numerose iniziative rivolte ai cittadini e agli studenti per creare una maggior cultura della sicurezza stradale.
Con questa campagna si punta a promuovere le migliori risorse per la sicurezza stradale ed a valorizzare nel tempo i comuni più virtuosi sulla sicurezza stradale.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

Io ti ascolto

Verona Èuropa