sabato 2 Marzo 2024

Babbo Running la corsa a sostegno della Fondazione Nikolajewka

Brescia. Dal colle del Castello al cuore della città un grande evento dedicato al Natale: Babbo Running, la corsa/camminata ufficiale con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia del Natale, del divertimento e della solidarietà. Babbi Natale in corsa a sostegno della Fondazione Scuola Nikolajewka.

5 e 10 km a ritmo libero, in cui si partecipa in costume da Babbo Natale per portare una ventata di allegria nel centro città. La Babbo Running è organizzata dalla società sportiva Italia Runners in collaborazione con l’Associazione Dopolavoro Comune di Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia.

Un evento ludico-motorio carico di allegria, ironico e divertente, che coinvolge appassionati di tutte le età, un autentico street show, una festa pre-natalizia per l’intera città, l’evento più atteso e dinamico del periodo natalizio, il modo più divertente per scambiarsi gli auguri di Natale.

Il ritrovo è fissato in Piazzale Locomotiva, Castello di Brescia alle ore 9.00 presso il Babbo Running Village, un’area interamente dedicata ai partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, il riscaldamento a cura dei personal trainer del centro sportivo Millennium Sport & Fitness e la musica di Radio Viva FM, radio ufficiale dell’evento.

La partenza della camminata sarà alle ore 10.00: un’esplosione di cappellini rossi invaderà le vie della città. All’arrivo ristoro e vin brulè per tutti!

La mission di Babbo Running è sostenere la Fondazione Scuola Nikolajewka, unica struttura bresciana esclusivamente dedicata ai disabili motori. Gestisce unità d’offerta residenziali e semi-residenziali (RSD e CDD), attiva inoltre prestazioni assistenziali, infermieristiche ed educative a favore di persone con gravissima disabilità motoria assistite al domicilio.

Iscrizioni, le quote di iscrizione alla Babbo Running sono:
– € 13.00 e comprende vestito completo di Babbo Natale (pantaloni, casacca, cintura, cappellino e barba), bag e pettorale gara, ristoro finale, assicurazione e assistenza medica;
– €. 7.00 e comprende cappellino di Babbo Natale, bag e pettorale gara, ristoro finale, assicurazione e assistenza medica.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: