martedì 7 Maggio 2024

Capodanno al centro di Brescia

Brescia. Il Capodanno si fa in quattro. Quattro sono infatti le proposte per passare la Notte di San Silvestro in città. Tutte diverse, per andare incontro ai gusti più variegati. Cos’hanno in comune questi quattro appuntamenti? Divertimento, bellezza, qualità artistica e brescianità!

Sul palco principale di Piazza Loggia, il Comune ha voluto ospitare Mr Rain, amato interprete della musica contemporanea, che è nato e cresciuto nella nostra provincia. E grazie alla collaborazione con Radio Bresciasette apriranno e chiuderanno il concerto alcuni tra i DJ locali più amati.

All’Auditorium San Barnaba (corso Margenta 67) sarà protagonista la musica di Daniele Richiedei e Giulio Corini, musicisti bresciani fondatori dell’ensemble Fedra, accompagnati per l’occasione dai musicisti Gianluca Ienno, Massimiliano Milesi e Alessandro Rossi e dalla splendida voce di Simona Severini.

E poi, il tradizionale spettacolo di Capodanno organizzato dal Centro Teatrale Bresciano nella splendida cornice del Teatro Sociale, che ospita sul palco uno straordinario Gioele Dix che torna a rendere omaggio, in occasione del ventennale della sua scomparsa, al talento inimitabile di Giorgio Gaber, costruendo un insolito itinerario all’interno del suo teatro canzone.

Chiude il quartetto una novità tutta dedicata alle giovani e ai giovani bresciani, al Castello di Brescia. Ridare vita al Bastione di San Marco per il primo Capodanno in Castello è una vera emozione. Dopo un’estate in cui We Love Castello, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, ha reso il Castello un punto di riferimento per le serate bresciane, gli attori estivi con la collaborazione del Comune di Brescia hanno voluto dare la possibilità alla cittadinanza di godere ancora una volta di questo spazio unico e affascinante attraverso un evento dance animato dai migliori DJ e dalle migliori crew Made in Brescia. Il saluto al 2023 sarà quindi un concentrato di creatività bresciana e una dedica speciale a un anno Capitale tanto ricco di successi, scoperte e riscoperte!

Per il 31 dicembre 2023 è previsto il prolungamento del servizio metro fino alle 2.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: