sabato 2 Marzo 2024

Carnevale Medievale a Castell’Arquato

L’antico e meraviglioso borgo di Castell’Arquato tra le anse del fiume Arda nel piacentino, annoverato tra i Borghi più Bell’d’Italia, accoglie i bimbi per il Carnevale.

A Castell’Arquato si festeggia in maniera molto medievale! Sabato 10 febbraio il meraviglioso borgo accoglierà principi e principesse, spadaccini e guerrieri in armatura, umili contadini e giullari di corte: c’è posto per tutti in questa avventura pensata per i più piccoli (di età ma anche di spirito!) che si concluderà fra le sale del Museo Geologico “Giuseppe Cortesi”, dove ad attenderli ci sarà un drago in carne ed ossa (ma soprattutto ossa).

Sarà un’avventura piena di gioco e di divertimento, con una ghiotta merenda per tutti i bambini partecipanti. Sarà gradito l’abbigliamento a tema carnevalesco per tutti i bambini: tutti in maschera, ovviamente. Evento pensato per bambini di età compresa fra i 4 e i 10 anni. Possono partecipare anche bambini di età diversa da quella indicata a discrezione dei genitori.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: