sabato 13 Luglio 2024

Charity Jazz Night, Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura

Brescia. Paolo Fresu sarà protagonista, insieme a Daniele di Bonaventura, della Charity Jazz Night del Banco dell’energia che si terrà al Teatro Romano di Brescia, nella zona archeologica della città, il 12 luglio alle ore 21.30. L’iniziativa è realizzata da IDRA Teatro per Fondazione Banco dell’energia e A2A, in collaborazione con Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei.

Sarà un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei. Un concerto di grande effetto che vive di poesia, intimismo e di quelle piccole cose capaci di raccontare i colori dell’universo musicale contemporaneo.

L’iniziativa finanzierà i progetti della Fondazione Banco dell’energia che promuove l’attività di contrasto alla povertà energetica. Per maggiori informazioni www.bancodellenergia.it

Il concerto anticipa l’installazione FLOW che dal 21 al 29 settembre 2024 animerà con luce, musica e parole la Fonte di Mompiano di Brescia. L’evento è organizzato da IDRA Teatro per Fondazione Banco dell’energia e A2A, con testo e regia di Daniele Milani, ideatore del progetto, light design di Stefano Mazzanti e, per la prima volta, musiche originali composte da Paolo Fresu.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: