domenica 14 Luglio 2024

Cinema, aperitivi e visite con Eden d’estate

Brescia. La rassegna cinematografica all’aperto del cinema Nuovo Eden accompagna le sere estive sino all’8 settembre e si conferma densa di appuntamenti cinematografici ed eventi speciali, con il nuovo allestimento del dehors Stasera? Museo! Food & Drinks nella straordinaria cornice del Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia.

L’Eden d’Estate, il cinema al Museo, il progetto che dal 2021 Fondazione Brescia Musei propone per la stagione estiva nel cuore del Museo di Santa Giulia, nel grande giardino, e Stasera? Museo! Food & drinks” il cocktail bar che anche quest’anno sarà allestito tra il Parco del Viridarium e il suggestivo Parco delle Sculture adiacente.

Dopo il grande successo delle ultime tre stagioni estive del cinema Nuovo Eden, che hanno visto solo lo scorso anno oltre 14.000 spettatori frequentare l’arena all’aperto, anche quest’anno il pubblico potrà rivedere sul grande schermo i migliori film della stagione: tantissime serate per vivere le emozioni del cinema di qualità, dai grandi classici, ai film indipendenti, cult-movies da riscoprire e film d’autore provenienti dai più importanti festival cinematografici nazionali e internazionali.

Anche per l’estate 2024, dal martedì alla domenica, ad accompagnare le serate estive non mancherà Stasera? Museo! Food & drinks, il servizio di ristorazione che per i tre mesi estivi animerà le serate del Parco, prima e durante le proiezioni, un luogo magico e in uno degli spazi più suggestivi del centro di Brescia, dove potersi rilassare in un ambiente casual e raffinato, circondati dal verde e da opere di arte contemporanea.

Un approccio alla fruizione culturale che Fondazione Brescia Musei promuove e che mira a combinare le arti e il benessere, valorizzando i luoghi del patrimonio per la comunità e il territorio.

Prosegue contestualmente, anche per questa edizione, il progetto con cui Fondazione Brescia Musei affida a illustratori emergenti la realizzazione dell’identità visiva di Stasera? Museo! Dopo l’artista milanese Francesco Poroli, nel 2023, quest’anno la penna è di Elisa Puglielli, illustratrice e visual designer italiana, il cui stile minimal, pop e molto colorato crea metafore visive che danno vita ad atmosfere intime e ironiche.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: