venerdì 12 Luglio 2024

Concerto delle Montagne con le musiche di Morricone

Il 1° Concerto delle Montagne di Lombardia si svolgerà domenica 14 luglio alle 13,30,presso il Rifugio Alpe Cantedoldo (Averara, Bergamo). Si esibirà la New Pop Orchestra, formata da 40 elementi guidati dal Maestro Alfredo Conti, con la partecipazione del Soprano Silvia Lorenzi. Il Concerto, dedicato alle musiche del Maestro Ennio Morricone si intitola “Averara canta… Morricone”.

Per raggiungere il Rifugio, il Cai Alta Val Brembana segnala alcune escursioni con partenza
alle ore 8,00 da Averara o alle ore 9,00 da Mezzoldo, della durata di circa 1.30/2 ore.

Il Concerto si svolge nell’ambito del 14° Festival delle Alpi di Lombardia, organizzato
dall’Associazione Montagna Italia e inserito nel palinsesto della Giornata regionale delle
Montagne, indetta dal Consiglio regionale della Lombardia. Il progetto rappresenta simbolicamente l’apertura della stagione turistica ed escursionistica in tutti i rifugi delle montagne lombarde, per promuovere e valorizzare i territori montani e sostenere la gente che in montagna vive e lavora.

La montagna è una grande risorsa, non soltanto naturale e ambientale, ma anche di valori
e insegnamenti di vita.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: