martedì 21 Maggio 2024

Contro le truffe: insieme sicuri

Cremona. Chi truffa non commette reato solo verso una persona, ma verso tutta la comunità.

E’ partita la campagna “Contro le truffe -Insieme sicuri” con la produzione di materiale per i social media e i canali televisivi e un sito web dedicato raggiungibile anche dal sito del Comune di Cremona. La campagna rientra nel progetto  “Il Gatto e La Volpe – Attenti alla truffe” finanziato dal Ministero dell’Interno con risorse del fondo per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani. La campagna è coordinata dal Comune di Cremona attraverso i settori della Polizia Locale e delle Politiche Sociali, in sinergia con la Prefettura di Cremona.

E’ importante affrontare le truffe insieme. Non solo attraverso i controlli e le azioni di prevenzione, ma anche con semplici comportamenti che ognuno di noi può mettere in atto per sé e per gli altri. Per una Cremona sempre più sicura. Ricorda che non sei solo o sola. Condividere ciò che accade con parenti e amici, assistenti domiciliari, vicini di casa, operatori sociali, associazioni di volontariato e altre realtà che frequenti, è importante per affrontare e superare certe situazioni e fare in modo che non si ripetano più.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: