sabato 13 Luglio 2024

Ferrara si tinge di rosa con la Notte Rosa

Ferrara. Con l’arrivo della Notte Rosa, la città estense si tinge di rosa con iniziative dedicate, diventando un’ottima alternativa agli eventi in riviera. Anche quest’anno il grande capodanno dell’estate, in programma dal 5 al 7 luglio, allieterà la città con una serie di appuntamenti pensati sia per i cittadini che per i turisti.

Venerdì 5 luglio, il Ferrara Summer Festival presenta La notte dei format: un evento a ingresso gratuito che – dalle 17:00 in Piazza Ariostea – farà ballare il pubblico con i ritmi dei migliori format musicali in circolazione, con musica degli Anni ’90, ’00 e ’10.

FERRARA, ITALY – Castello (Castle) Estense, a four towered fortress from the 14th century, Ferrara, Emilia-Romagna, Italy

Venerdì 5 e sabato 6 luglio, Porta Paola – Centro di documentazione sulle Mura rimarrà aperta gratuitamente dalle 18 alle 23, in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori, con la possibilità per i curiosi di scoprire la storia delle Mura cittadine.

Sabato 6 luglio, anche il Castello estense rimarrà straordinariamente aperto dalle 19:30 alle 23:30 (ultimo ingresso ore 22:30), con una speciale tariffa unica di ingresso di 5 euro, oltre ad eventuali 2 euro aggiuntivi per la salita sulla Torre dei Leoni per ammirare il panorama al tramonto o in notturna. Per chi volesse approfondire la storia del Castello Estense, alle 21:30 partirà una visita guidata promossa di InFerrara, acquistabile sul sito inferrara.it o presso lo IAT del Castello Estense (intero 10 euro, ridotto 7 euro dai 7 ai 17 anni, gratuito fino ai 6 anni).

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: