domenica 14 Luglio 2024

Festival Intergalattico della Risata

Lodrino, Val Trompia, Brescia. Il 22-23 giugno ritorna nel meraviglioso contesto del Parco degli Alpini in località Pineta di Lodrino: il Festival Intergalattico della Risata.

Per due giorni, la Master irlandese Tové Kane e di decine di operatori di Yoga della Risata provenienti da tutta Italia, proporranno in continuo Sessioni di Yoga della Risata e tour accompagnati lungo il Percorso Ridente e terranno interessanti conferenze. In particolare sabato mattina sarà dedicato ai festeggiamenti del primo anno di vita del Percorso Ridente.
Come l’anno scorso ci sarà il mercatino con ottime proposte, anche mangerecce, un’area bimbi e un’area benessere e in più anche un’area Fantasy e un’area ristoro per chi vuole picnicare restando in loco.

Sabato sera si potrà danzare ridendo con Tové Kane e domenica sera si potrà godere della musica della Banda di Santa Cecilia di Lodrino nel tradizionale concerto per il santo patrono.

Quest’anno però il Festival offre occasioni ridenti e musicali sino al 30 di giugno in quello che è stato chiamato EXTRA Festival: Workshop diurni, in moduli della durata di 3 ore e gratuiti per i primi 10 iscritti, permetteranno di sperimentare come la risata può essere unita ad altre pratiche ottenendo stupefacenti risultati. E la sera ci saranno Sessioni di Benessere Ridente seguite da incontri musicali e teatrali e altre iniziative.

Il programma dettagliato. L’ingresso al Festival è libero e l’evento si terrà anche in caso di pioggia spostandosi eventualmente in locali chiusi.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: