lunedì 29 Aprile 2024

Giamaica, a Sirmione la spiaggia bandiera blu

Sirmione del Garda, Brescia -La Bandiera Blu si gonfia al vento del lago sulla spiaggia Giamaica: un riconoscimento per la qualità delle acque e delle spiagge, per le buone pratiche di sostenibilità del territorio e per l’attenzione all’inclusione.

L’unica spiaggia inserita in un contesto museale ed archeologico che può vantarsi della Bandiera.
Giamaica è davvero una magnifica spiaggia di roccia bianca e liscia, circondata da acque cristalline. E’ stata celebrata perfino dal quotidiano inglese The Guardian come una delle spiagge più belle e selvagge d’Italia.

Appare come un meraviglioso angolo esotico fra acque color smeraldo che si trova proprio sotto le Grotte di Catullo, con una visuale diretta della Rocca di Manerba.

La spiaggia è raggiungibile a piedi da un cancello appena prima dell’entrata alle Grotte di Catullo, percorrendo una ripida discesa sterrata fra alberi di ulivo.

E’ in parte libera e in parte attrezzata con i lettini a noleggio. Non è dotata di attrezzature per fare sport né di pedalò. Sono disponibili gratuitamente le docce. È presente un bagno non attrezzato per persone con disabilità. I cani devono essere tenuti al guinzaglio. In spiaggia non è possibile fare campeggio né accendere fuochi.

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

Io ti ascolto

Verona Èuropa