sabato 2 Marzo 2024

In scena Labor’attori con T.D. Lemon

Pompiano, Brescia. Atteso spettacolo teatrale quello organizzato dal gruppo La Lampada e dall’Assessorato alla Cultura  di Pompiano all’interno della 29.ma rassegna “…E l’avventura continua”.

Sabato 17 febbraio i “Labor’Attori in corso – Gruppo Teatro Bagnolo Cremasco”, tra i gruppi di spicco del panorama dilettantistico cremasco, metteranno in scena “T.D. Lemon”, liberamente ispirato al libro “Novecento” di Alessandro Baricco.

Tra i propositi del regista Tarcisio Raimondi e dei sei attori c’è sicuramente quello di recitare il testo caratterizzandolo con le trovate sceniche frutto del lungo laboratorio teatrale e delle assidue prove da cui è nato tutto. Momenti allegri si alterneranno ad altri più riflessivi, dosando la giusta intensità per trasmettere quante più emozioni possibili agli spettatori.

L’Oceano e la vita del protagonista, T.D. Lemon, musicista nato sul transatlantico Virginian e da lì mai più sceso, saranno al centro di una avvincente storia; troveremo anche uomini e donne a far da sfondo alla storia, con la loro varia umanità, nella quale, se vogliamo, tutti noi alla fine ci possiamo riconoscere.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: