domenica 14 Luglio 2024

Un progetto di crowdfunding per Incontriamoci fra le Stelle

Martignana Po, Cremona. Stelle sulla Terra O.d.V. ha lanciato la sua prima campagna crowdfunding con il progetto “Incontriamoci fra le Stelle” sulla piattaforma Ginger. Un nuovo progetto universale di accoglienza di Stelle Sulla Terra, con Because, una campagna crowdfunding per un luogo inclusivo sul territorio grazie a Cassa Padana BCC che sostiene e promuove l’iniziativa. Stelle sulla Terra ha potuto partecipare ad un percorso di formazione e di supporto per favorire e diffondere il suo sogno.

L’associazione ora organizza una raccolta fondi con l’obiettivo di allestire e arredare ambienti adatti ad accogliere bambini e ragazzi con disabilità e creare un luogo di comunità per le famiglie e i volontari presso la Casa Parrocchiale di Vicoboneghisio, frazione di Casalmaggiore.

“Fino al 5 agosto è possibile visionare il progetto sulla piattaforma Ginger al link incontriamoci-fra-le-stelle e donare con PayPal, carta di credito o bonifico bancario.
“Siamo felicissimi e molto emozionati per questa importante opportunità – osserva Greta Visioli, presidente di Stelle sulla Terra – Da sempre abbiamo cercato un luogo che potesse essere per noi casa, punto di incontro e relazione. Le stanze della casa, la cucina e il bagno, hanno bisogno di essere ripensate e arredate affinché diventino uno spazio accessibile a tutti. Ora ci è data questa opportunità, ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per farla diventare realtà! Nei prossimi giorni, sui nostri canali, condivideremo l’avanzamento della campagna e lo stato dei lavori. Seguiteci per avere maggiori informazioni, donate sulla piattaforma Ginger per il progetto Incontriamoci fra le Stelle”.

L’Organizzazione di Volontariato nata nel 2020 da famiglie con bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico, opera da sempre per promuovere iniziative volte a migliorare la qualità di vita dei bambini e ragazzi e delle loro famiglie. Costantemente la stessa si è contraddistinta sul territorio per progettualità concrete ed innovative a sostegno dell’inclusione delle persone con neurodiversità ed altre disabilità.

Fra le tantissime iniziative ricordiamo quelle più recenti: la “Stracamminata Insieme” che ha visto più di 600 persone camminare passo dopo passo in un percorso a tappe inclusivo e con laboratori aperti a tutti, o ancora la “Mountain Inclusive” con il supporto del CAI Bozzolo per passeggiate alla scoperta della bellezza dello stare insieme in montagna, o, nonda meno, i progetti “NAO tra le Stelle” vincitore del primo posto bando terzo settore Regione Lombardia e Autism Friendly.

Con questa iniziativa, dunque, l’Associazione rafforza un percorso di sensibilità e attenzione ai bisogni del territorio, confermandosi soggetto di riferimento per l’area casalasco viadanese.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: