domenica 5 Febbraio 2023

La Cometa dei Neanderthal

Appuntamento al Centro Visite della Riserva dei Ghirardi, a Borgo Val di Taro (PR) mercoledì 25 gennaio, dalle 20:30 alle 22, per osservare della cometa di Neanderthal.

Nel cielo di queste notti di gennaio è difatti visibile una cometa che visita la terra ogni 52.000 anni: l’ultima volta che ha visitato la Terra è stata osservata dagli uomini di Neanderthal, e da questi prende il nome. L’esperto Roberto Pardini mostrerà col suo telescopio la cometa, ed osserveremo anche stelle, costellazioni e pianeti.

Necessario venire equipaggiati per il freddo della serata all’aperto, con indumenti pesanti e calzature impermeabili. Portare una piccola torcia per raggiungere il luogo dell’osservazione, a poche decine di metri dal parcheggio.

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).

Informazioni [email protected]; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: