sabato 2 Marzo 2024

La leggenda di Santa Lucia

Brescia. “La leggenda di Santa Lucia” è un spettacolo targato Minima Teatro nato nel 2018 che quest’anno si rinnova portando in scena una nuova veste con una scenografia rivisitata e alcuni nuovi momenti coreografici divertenti e coinvolgenti.

Il progetto racconta la storia di una delle figure più amate e note dai bambini di Brescia e Bergamo: Santa Lucia. Due attori in scena ripercorreranno alcune tappe della vita di Lucia ispirandosi ai racconti e alle favole tramandate dalla tradizione popolare. La compagnia compie tutto questo con uno spettacolo dal sapore antico, sospeso tra realtà e fantasia. Magia e divertimento sono gli ingredienti principali di questo viaggio che conduce alla scoperta della vita di Lucia, e dell’origine del giorno più atteso dai bambini.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: