sabato 25 Maggio 2024

La Malamorte

Niardo, Brescia. Grande attesa per questo esordio teatrale a Niardo, in Valle Camonica. Sabato 16 dicembre l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia hanno organizzato, nel solco di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, l’evento “La Malamorte “.

In scena il “Collettivo Teatro Spazio Lento” che si è ispirato alla Battaglia di Rudiano del 7 luglio 1191. A questa battaglia combattuta tra bresciani e bergamaschi per il possesso delle sponde del fiume Oglio, partecipò come condottiero anche Obizio da Niardo, in seguito diventato Santo.

Il Collettivo ha fortemente cercato di recitare per la prima volta a Niardo, paese di nascita di colui che da soldato diventerà uomo di Pace.

Ingresso libero presso la chiesa Parrocchiale dalle ore 21.00

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: