lunedì 29 Aprile 2024

L’arte tra le due guerre

Leno, Brescia. L’Associazione Culturale Epicentro in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Leno propone una serie di quattro incontri dal titolo “L’arte tra le due guerre”.
La rassegna è realizzata con il supporto della Biblioteca Civica di Leno ed è curata dalla
professoressa Cinzia Zanetti.

Le quattro serate sono così strutturate:
mercoledì 20 Marzo – Giorgio DE CHIRICO e la metafisica
mercoledì 27 Marzo – Il ritorno all’ordine – CASORATI, SIRONI e il Gruppo Novecento
mercoledì 3 Aprile – Amedeo MODIGLIANI e la Ecole de Paris
mercoledì 10 Aprile – Marc CHAGALL tra Vitebsk e Parigi

Gli incontri si svolgeranno presso l’anfiteatro della Biblioteca Civica di Leno in via Martin Luther King 13 alle ore 21 con ingresso libero.

Epicentro è un progetto no profit nato nel 1999. In questi anni hanno proposto cineforum, visite a mostre e città d’arte, concerti, corsi d’arte e soprattutto l’Epicentro Rock Festival del primo maggio. Anche per il 2024 vogliono continuare a proporre eventi culturali a tutto campo: musica, cinema, arte.

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: