lunedì 20 Maggio 2024

Libere di vivere con il linfedema

Brescia. Venerdì 10 maggio alle 15, nella Sala del Camino di palazzo Martinengo delle Palle (via San Martino della Battaglia 18), sarà presentato il libro “Liberi di vivere con il linfedema. Manuale teorico-pratico per pazienti e professionisti”. L’iniziativa è organizzata da Adosbrescia Aps – Associazione Donne operate al seno di Brescia, in collaborazione con il Comune di Brescia.

Il linfedema secondario è una complicanza che può verificarsi dopo alcuni tipi di intervento per il cancro al seno.

L’idea del libro nasce dalla consapevolezza che il percorso che porta le pazienti alla diagnosi e alla cura del linfedema si rivela troppo spesso tardivo, tortuoso e incompleto. Questa pubblicazione fornisce informazioni tecnico – pratiche, con l’obiettivo di prevenire l’evoluzione del linfedema che, se trascurato e mal curato, può condurre a conseguenze disabilitanti.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: