martedì 16 Aprile 2024

L’influenza degli influencer

Brescia. Nuovo appuntamento con la “La Scienza di Eccellenza“, il ciclo di incontri organizzato dalla psicologa Doriana Galderisi, iniziato nel 2020 dopo la pubblicazione del libro “Il Dopo è Ora”.

Il prossimo in programma venerdì 23 febbraio, alle 12, un incontro on line dal titolo “L’influenza degli influencer. Gli effetti in chiaroscuro dei moderni comunicatori digitali”.

La Scienza di Eccellenza ha lo scopo di fornire strumenti per far capire a tutti quali sono le trappole cognitive che portano ad una visione distorta del reale, trappole che la psicologia cognitiva e le neuroscienze indicano come ciò che crea convenzioni secolari, miti ancestrali, stereotipi e pregiudizi radicati e difficili da sradicare ma fortemente dannosi e compromettenti la salute personale e collettiva. Con il patrocinio del Comune di Brescia.

Interverranno Antonio Cadei, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, Flavio Antonio Ceravolo, dell’Università di Pavia e Giordana Francini, dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia.

Modererà l’incontro il giornalista Francesco Zambelli.

L’appuntamento sarà in diretta sui canali Facebook e YouTube della dott.ssa Galderisi:

Facebook https://www.facebook.com/psicologadorianagalderisi/

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCy0hBwKJ4DuXXmCl_uivkjA

Gli incontri sono curati dalla dottoressa Doriana Galderisi, psicologa, autrice del libro “Il Dopo è Ora – come il Coronavirus gioca con le vite di tutti noi. Conoscere gli effetti psicologici e le dinamiche psico-sociali per dare scacco matto al Mostro”.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: