mercoledì 24 Aprile 2024

Linguaggi alieni

Bagnolo Mella, Brescia. Sabato 10 giugno alle ore 16.00 inaugura a Palazzo Bertazzoli la mostra LINGUAGGI ALIENI a cura di Paolo Calcari e Salvatore Toto Di Pace. La mostra organizzata dall’Associazione Culturale Artemisia rimarrà aperta sino 24 giugno.

Nicola BalduchelliTiziano Calcari – Luciano DoniniLia-Code

4 artisti, 4 percorsi di vita differenti, 4 modi diversi di raccontarsi e intendere l’arte, 4 linguaggi alieni.

Nel mondo della comunicazione e della connessione, i linguaggi si differenziano in una babele tecnologica. Da un lato l’accesso illimitato all’informazione, dall’altro un algoritmo che ne propone sempre la stessa faccia del mondo, quella che più ci somiglia. Infiniti hub in cui riconoscersi ed essere capiti ma ormai lontani dalla realtà.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: