domenica 28 Aprile 2024

Marzo al femminile in Val Trompia

La Consulta Pari Opportunità di Valle Trompia – Comunità Montana, costituita dai
rappresentanti dei Comuni di Valle Trompia e del Comune di Collebeato, presenta “Marzo al
femminile 2024” la rassegna di iniziative che si svolgeranno nel territorio della Valle Trompia
e nel Comune di Collebeato durante il mese di Marzo, nel quale si ricorda principalmente la
giornata del 8 Marzo, giornata internazionale dei diritti della Donna.

La Giornata Internazionale della donna è stata istituita per ricordare i diritti e le conquiste sociali ottenuti nel corso degli ultimi decenni dalle donne e per sottolineare la parità di genere in tutti gli ambiti della società: dal lavoro, alla famiglia, alla cultura, alle scienze, all’impegno politico. E’ l’occasione per ribadire il valore del ruolo della donna svolto nella nostra società e il diritto all’accesso per le donne ad ogni opportunità di crescita e valorizzazione della propria persona.

La Presidente della Consulta, Virna Vischioni, Assessora di Comunità Montana di Valle Trompia, sottolinea che “Come da tradizione, i Comuni di Valle Trompia offrono una serie di proposte di eventi, soprattutto a carattere culturale, con l’intento di sottolineare e riconoscere il ruolo della Donna nella nostra cultura e nel nostro territorio”. I componenti della Consulta precisano che le iniziative saranno localizzate in gran parte dei Comuni della valle. Le proposte spaziano dall’allestimento di esposizioni, a rassegne teatrali, a serate divulgative e di sensibilizzazione, ad eventi dedicati al benessere, all’invito a partecipare ad eventi sportivi dedicati.

L’Assessora Virna Vischioni ringrazia tutti i componenti della Consulta di Valle Trompia e le
Commissioni Pari Opportunità dei singoli Comuni per l’impegno dedicato all’organizzazione
delle singole iniziative che renderanno la Valle Trompia durante il mese di marzo, con alcune
proposte anche nel mese di aprile, particolarmente presente ed attiva sul tema della
valorizzazione e del sostegno del ruolo della donna.

Il programma.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: