giovedì 28 Marzo 2024

Mercato della Terra con degustazione finale

Al Castello di Padernello, Brescia, si coniugano storia, arte e cultura enogastronomica dei territori bresciani. In occasione del Mercato della Terra di domenica 20 novembre ci sarà la possibilità di partecipare a una speciale visita con degustazione finale.
Al termine di un’interessate visita guidata al maniero, si potrà gustare uno aperitivo, assaporando prodotti genuini, forniti da produttori locali della condotta Slow Food®.

In tavola il formaggio Bagoss di Bagolino dell’Azienda Agricola Buccio, il tartufo fresco dell’Azienda Agricola Facchera, polenta con le farine biologiche di Bravi e infine un calice di Bianco Riesling e/o Rosso Groppello del Garda dell’Azienda Agricola Esenta.

Sempre domenica è possibile prenotare lo spiedo solidale d’asporto per il recupero di Cascina La Bassa, la manutenzione del borgo di Padernello e la salvaguardia del territorio e del paesaggio. Lo spiedo sarà preparato dai “Carbonari”, il Gruppo di amici della Festa di San Camillo di Coniolo.
Prenota il tuo spiedo!

Ricordando che il Mercato della Terra non un mercato qualunque, ma un luogo di alleanze e di scambi che porta ad un’economia locale diversa, promuove il cibo buono, pulito e giusto del territorio e crea consapevolezza in chi acquista.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: