sabato 2 Marzo 2024

Metti le ali al tuo benessere con Idea Salute

Brescia. L’arte di prendersi cura di se è il motto di Idea Salute che da 31 anni pone il benessere, fisico e spirituale, al centro della vita quotidiana. Sabato 16 settembre dalle 15.30 la presentazione delle attività di Idea Salute che dall’autunno propone la cultura di una salute che parte dal prendersi cura di sé, dell’ambiente e delle relazioni, con una intensa attività e proposte aperte a tutti.

L’attenzione al proprio stato di salute porta al mantenerlo il più possibile in equilibrio. Le attività proposte compongono questa possibilità, diverse come diversi siamo noi. Nelle settimane successive è data l’ opportunità, in modo gratuito, di partecipare alle demo e di conoscere tecniche e operatori. Inoltre, settimanalmente, vi sono proposte continuative utili ad approfondire la conoscenza multiforme di ciò che siamo.

Partecipando potrete scoprire tanto altro: convegni di medicina, conferenze su temi attuali, stage, week and di wellness, laboratori pratici, cucina, karmayoga, laboratori di riparazione, la scuola nel bosco e avvicinarvi a ciò che vi interessa maggiormente e investire il proprio tempo.

Idea Salute è un’associazione APS del terzo settore, ma soprattutto una Casa in cui poter essere se stessi e imparare a star bene, è un’associazione culturale, che aiuta a conoscere e comprendere le ragioni che possono indurre la malattia e ad agire attivamente per evitare o modificare tale stato. La salute è un bene che ci appartiene, ognuno di noi ne è responsabile e può imparare a prendersi cura di sé, migliorando la qualità della propria vita e quella delle comunità.

Idea Salute propone di integrare e utilizzare quanto le “culture del mondo” offrono per prevenire e migliorare lo stato di salute, comunicando attraverso codici semplici, affinché tutti possano capire. Esercitano insieme medici, psicologi, psicoterapeuti, docenti e operatori del settore.

Il programma di settembre:

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: