Ferrara – Chi possiede una Vespa non è il proprietario di un veicolo ma il custode di un pezzo di storia…Tanta storia attraverserà Ferrara questo fine settimana.
Centinaia di modelli di Vespa da tutta Italia parteciperanno non solo a una sfilata di affascinanti esemplari d’epoca, ma anche a una competizione valevole nell’ambito del campionato nazionale turistico Vespa club Italia
Sono attesi centinaia di modelli di Vespa da tutta Italia. Non si tratterà solo di una sfilata di affascinanti esemplari degli anni ’50, fino ai giorni nostri, ma anche di una competizione valevole nell’ambito del campionato nazionale turistico Vespa club Italia.
È il terzo anno che la manifestazione assume anche la forma di ‘gara’ tra appassionati e detentori dell’iconica due ruote, mentre quest’anno si celebrerà la 18esima edizione del raduno. Raduno che – come ormai da tradizione – celebrerà il territorio attorno ai grandi temi che del territorio sono propri.
D’altra parte Ferrara è una terra dove si coltiva un grande amore per le auto e le moto, quelle storiche in particolare. Questo attaccamento ai motori è confermato anche dall’attività del Vespa Club di Ferrara.