domenica 14 Luglio 2024

Orologiko al Castello di Padernello

Padernello, Brescia. Mostra mercato presso gli spazi interni ed esterni siti al piano terra del Castello di Padernello domenica 4 giugno, dalle ore 10 alle ore 18, con espositori di orologi di ogni genere, per lo più vintage, meccanici e pendole che ripercorrono la storia della orologeria tradizionale.

All’evento, parteciperanno due maestri orologiai che saranno a disposizione dei visitatori per mostrare il funzionamento di un orologio meccanico, guidandoli alla scoperta delle componenti e della loro funzione.

Nel corso della giornata si potrà ammirare, ma anche acquistare qualsiasi tipo di segnatempo, rivolgendosi a esperti collezionisti e seri commercianti.

Orologiko.it è un gruppo senza scopo di lucro impegnato nella diffusione della passione per l’orologeria.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: