domenica 14 Luglio 2024

Passeggiate letterarie per Brescia

Brescia, una città da leggere. Storia, arte e segreti della Leonessa d’Italia in programma itinerari che ne esaltano monumenti e luoghi simbolo, seguendo le rotte della grande letteratura e della musica. Dalla Santa Giulia longobarda cantata da Manzoni agli echi dannunziani di piazza Vittoria, dai fremiti risorgimentali delle Dieci Giornate narrate da Correnti o dai versi di Canossi alle vicende dei santi patroni Faustino e Giovita, passando per Luca Marenzio e Arturo Benedetti Michelangeli: viaggio in una Brescia mai così bella seducente, poetica, musicale.

Evento in programma per mercoledì 26 giugno, organizzato da Cieli Vibranti a cura di Fabio Lovere con Ettore Oldi attore.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: