mercoledì 7 Dicembre 2022

Pontevico, le muse e il teatro

Pontevico, Brescia – Prenderà avvio il 12 novembre la nuova stagione del Teatro Comunale di Pontevico, l’XI dalla sua nascita.

Il consiglio dell’”Associazione per il Teatro Le Muse” (da poco rinnovatosi con l’elezione da parte dei soci) ha lavorato con grande impegno e passione perché anche quest’anno Pontevico potesse illuminare la Bassa con “le luci della ribalta”.

Sette gli spettacoli in programma tra Novembre e Aprile, variegati e di valore, pensati per soddisfare un pubblico di tutte le età con un’offerta che spazia dalla prosa al cabaret, dalla danza alla musica dal vivo.

Ecco nel dettaglio le proposte:

  • Sabato 12 Novembre: “Music Art e Show” (musica dal vivo anni ‘60-‘70-‘80 e danza acrobatica Pole Dance. Ospite Speciale sarà Giacomo Voli (Vincitore di All Togheter Now 2021), ma si esibiranno artisti che hanno partecipato a San Remo nelle passate edizioni.
  • Sabato 3 Dicembre: Alessandro Fullin e Simone Faraon in “Le Sorelle Robespierre”, il nuovo spettacolo.
  • Sabato 14 Gennaio 2023: Accademia Campogalliani in “Il Fantasma di Canterville” (di Oscar Wilde)
  • Sabato 4 Febbraio: Concerto di musica e danza dal vivo – “Tango e dintorni”
  • Sabato 4 Marzo: Obbiettivo Risata. Spettacolo di cabaret con la partecipazione di artisti di Zelig e Colorado di livello nazionale quali Alessandra Ierse, Gigi Rock e Max Pieriboni.
  • Sabato 25 Marzo: Gruppo Teatrale Tempo in “La Cena dei Cretini” (di Francis Veber)
  • Sabato 15 Aprile: Debora Villa in “ Esaurimento Globale“, il nuovo spettacolo.

Un cartellone pensato all’insegna della leggerezza con il coinvolgimento di artisti di grande professionalità e di fama nazionale, perché quest’anno Pontevico mira a un obiettivo più ambizioso e cerca di aprirsi a tutti, ma in particolare ad un pubblico più giovane che vive spesso il linguaggio del teatro come difficile e lontano.

Altre sono le novità per questo Teatro che da sempre punta al digitale per presentarsi e agevolare il suo pubblico. A partire da questa stagione sarà infatti possibile l’acquisto di biglietti attraverso la nota piattaforma “CiaoTickets” che, oltre che online, garantisce la vendita attraverso i propri ticket point (più di 750 in tutta Italia), uno dei quali sarà a Pontevico in piazza Mazzini, presso l’agenzia Pini Viaggi.

Note sull'autore

Seguici

3,371FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: