martedì 21 Maggio 2024

Premio Telli per studenti meritevoli

Cremona.  Si è rinnovato, come ogni anno, il premio Telli, la borsa di studio assegnata agli studenti meritevoli, con la miglior tesi di laurea, che hanno frequentato i corsi di studio di fisioterapia alla sezione di Cremona. 

Il premio è stato assegnato grazie al contributo di Cassa Padana BCC, che ha sostenuto l’iniziativa sin dalla prima edizione, che si tiene con cadenza annuale dal 2008, finanziando la borsa di studio.

Il premio è alla memoria di Roberto Telli, un giovane studente cremonese e promettente atleta, appassionato di basket, mancato prematuramente in un incidente stradale nel gennaio 2008. Si era laureato in Fisioterapia nel 2005. Gioviale e solare ha lasciato un profondo ricordo nella comunità, che ogni anno lo vuole ricordare con la cerimonia della borsa di studio e durante l’estate con l’evento Classics’Streetball – Memorial Robi Telli, un torneo di streetbasket 3×3, nato nel 2008 per volontà dell’associazione Gli Amici di Robi.

Il Corso di laurea presso la sezione universitaria di Cremona permette agli studenti di accompagnare in un percorso di cura e riabilitazione e attraverso una relazione d’aiuto persone di tutte le fasce d’età, di entrare nel mondo del lavoro subito dopo la laurea e di lavorare sia in completa autonomia che collaborando con professionisti delle diverse discipline sanitarie, integrando il ruolo del fisioterapista in percorsi di cura multidisciplinari.

L’assegnazione delle borse di studio delle miglior tesi per l’anno accademico 2021-2022 si è tenuta mercoledì 15 marzo presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cremona.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: