giovedì 28 Marzo 2024

Puliamo il Mondo

Al via la trentunesima edizione di Puliamo il Mondo di Legambiente in programma nel weekend del 22-24: prevista la pulizia dai rifiuti abbandonati di strade, piazze, parchi urbani, spiagge e sponde di fiumi e laghi. Centinaia di volontarie e volontari coinvolti, migliaia di studentesse e studenti per oltre centocinquanta eventi nella regione.

A Brescia, il 23 settembre dalle 10:00 alle 12:00, il Circolo cittadino propone la pulizia della ciclabile lungo le sponde del fiume Mella.

A Bergamo, 23 settembre, tra via Zanica e via Mozart, dalle ore 09:00 il Circolo locale si occuperà della pulizia di un parco urbano nel quartiere Malpensata.
In provincia, doppio appuntamento per il Circolo “Terre del Gerundo” di Treviglio, che organizza iniziative in due giornate: la mattina del 23 settembre nei parchi comunali di Treviglio; la mattina seguente organizza una pulizia nel centro del comune di Stezzano.

Altre città: Puliamo il Mondo di Legambiente

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: