lunedì 20 Maggio 2024

Sagra Patronale di Vangadizza

A Vangadizza, frazione di Legnago, sono al termine i preparativi per accogliere la Sagra Patronale, come da tradizione arriva con il profumo della primavera nel mese di maggio, portando dal 10 al 14 una ventata di festa e di voglia di stare insieme.

La Sagra Patronale di Vangadizza, dedicata a Maria Bambina (Natività della Beata Vergine Maria che cade l’8 settembre), nel mese mariano si onora così la Vergine Maria e la festa della Mamma, in anticipo sulla festa liturgica della Natività di Maria di Settembre.Nella Sagra Patronale di Vangadizza convivono fede tradizioni e piccole novità per ricordare agli adulti la bellezza delle feste di paese dovesi ballava sotto le stelle, e far conoscere ai bambini gli antichi folclori.

Come da tradizione, ogni serata, dopo aver provato i fantastici piatti della sagra, si potrà ballare sulla grande pista in acciaio, ascoltando musica dal vivo di bravissimi musicisti.

La rinomata Sagra Patronale di Vangadizza, quest’anno sostenuta da Cassa Padana BCC, è organizzata dal Gruppo Festeggiamenti, anno dopo anno cerca sempre di rinnovarsi per avvicinarsi al piacere e al divertimento di ogni generazione.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: