domenica 12 Maggio 2024

Sul Naviglio, rassegna estiva di teatro, danza, musica e poesia

Parma. Festeggia il sesto compleanno la rassegna estiva “Sul Naviglio…”, come sempre realizzata dall’associazione culturale L.O.F.T. e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma. Dalla prosa alla danza, dalle narrazioni per bambini agli incontri di poesia, senza dimenticare il cinema d’autore: un denso programma di appuntamenti che ospiterà anche grandi nomi del teatro, come Marco Baliani, Oscar De Summa e Antonella Questa. Sino a giovedì 13 luglio nel cortile della Casa nel Parco e al Parco del Naviglio.

Una sesta edizione ricca di sorprese, nuove collaborazioni e grandi ospiti del panorama teatrale. Si preannuncia entusiasmante la rassegna 2023 “Sul Naviglio…racconti, teatro, danza, musica e poesia”, nell’ambito di un progetto di riqualificazione culturale della zona compresa tra il Parco del Naviglio e il quartiere San Leonardo – che nel tempo ha ottenuto crescente riscontro e partecipazione da parte del pubblico.

Tante le novità in serbo, a partire dalla progettualità che vede quest’anno coinvolte l’associazione Amici della Biblioteca di San Leonardo e il Conservatorio di Musica Arrigo Boito, due belle realtà del territorio che vanno così ad aggiungersi ad Officine on/off, a Gruppo scuola / Scuola del Fare – Casa nel Parco e all’associazione Progetti&Teatro per il loro significativo contributo artistico ed organizzativo.

Appuntamento tra i più attesi nella programmazione estiva parmigiana, “Sul Naviglio…” porterà, inoltre, per questa edizione una ventata di cultura e arte non più soltanto nel consueto cortile di Officine on/off, che da sempre ospita la rassegna, ma anche all’interno del Parco del Naviglio, caratteristica area verde del quartiere San Leonardo, cui si potrà accedere per gli eventi proprio da Strada Naviglio Alto e che già nelle prime edizioni aveva accolto alcune performance musicali e poetiche.

Il fitto cartellone, che si articolerà in sedici giorni con vari appuntamenti come da tradizione distribuiti su quattro settimane, collocati nella fascia preserale e serale, tra teatro, musica dal vivo, cinema, danza, poesia e narrazioni per bambini.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: