sabato 2 Marzo 2024

Tandem Volante della solidarietà

Casalmaggiore, Cremona. Diego e Cassandra sono una coppia che ama viaggiare e che ha scelto il tandem come mezzo di trasporto per intraprendere un viaggio speciale, il viaggio della solidarietà. Dal 2016 la loro missione “è viaggiare e raccogliere fondi per donare tandem a ragazzi disabili e rendere questo nostro piccolo mondo migliore”.

Il Tandem Volante, questo il nome del loro progetto, il 4 novembre farà tappa nel casalasco per donare 4 nuovissimi tandem, due all’Associazione Marcotti Osvaldo ONLUS che aiuta persone con SMA, altre malattie genetiche degenerative e disabilità di tipo motorio e due all’Associazione Stelle sulla Terra O.d.V. costituita prevalentemente da famiglie di bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico e del Neurosviluppo.

Le tappe principali di Sabato 4 Novembre saranno le seguenti:

– ore 8.30 partenza da Vigolzone in provincia di Piacenza

– ore 13.00 circa arrivo a Vidiceto fraz. di Cingia de Botti presso la sede dell’ass. Osvaldo Marcotti e consegna dei primi due tandem. Ad accogliere e festeggiare i viaggiatori ci saranno i volontari di entrambe le associazioni, amici e simpatizzanti. Al termine di un momento conviviale il “Tandem Volante” ripartirà in direzione Casalmaggiore.

– Ore 16.00 circa arrivo in Piazza Garibaldi presso la sede della Pro Loco di Casalmaggiore. Anche qui, ad accogliere Diego e Cassandra ci sarà un comitato di benvenuto presieduto dall’ass. Stelle sulla Terra, dai rappresentanti della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale di Casalmaggiore.

Si ringraziano per la collaborazione i ragazzi del gruppo la Ciclo Pasgat che hanno organizzato l’evento per raccogliere i fondi necessari per acquistare i tandem di cui uno donato dal negozio Spaccabici di Cremona, Manuel Generali di Inclusi–ON, CSV Lombardia Sud e il Gruppo Comunale di Protezione Civile Il Grande Fiume di Casalmaggiore.

Tutti invitati sabato 4 Novembre alle ore 16 presso la Pro Loco di Casalmaggiore.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: