domenica 5 Febbraio 2023

Teatro e circo di strada d’inverno

Brescia. Non temono freddo e brume d’inverno i giovani artisti, acrobati, clown e Natale in città si fa spettacolo con l’edizione di La Strada Winter Festival!

Versione invernale della kermesse estiva “La Strada“,  l’evento animerà le festività cittadine in tre giornate: 4 e 23 dicembre e 8 gennaio, con performance di teatro di strada, circo contemporaneo e clown e ospiti internazionali, trasformando un pomeriggio a Brescia in un’esperienza indimenticabile per grandi e bambini. La partecipazione è gratuita.

Circuito CLAPS presenta l’VIII edizione de La Strada Winter, la versione invernale del festival La Strada, che rinnova l’offerta culturale del territorio bresciano e nel centro di Brescia. L’obiettivo,  condiviso con il Comune di Brescia, è prolungare la “festa” per tutto l’anno, coinvolgendo  gli abitanti nella fruizione di numerosi spettacoli di circo contemporaneo. Ormai, anche La Strada Winter ha il suo pubblico ed è uno degli eventi attesi in città.

Quest’anno, una grande novità. Il festival si espande fino a gennaio, la giornata in centro storico, con 6 spettacoli per le vie e piazze della città, è il 4 dicembre. Poi il 23 dicembre e l’8 gennaio, in programma, altri eventi gratuiti per tutti,  con ospiti internazionali. Controllate il calendario e non perdetevene neanche uno!

Il Circuito CLAPS ha la vocazione di presentare proposte artistiche in modo capillare nel territorio, non solo nei teatri e nei grandi centri urbani, ma anche in contesti diversi come piccoli paesi o location non convenzionali (parchi, piazze, castelli…), ampliando l’offerta culturale regionale. Tra gli obiettivi, anche la formazione del pubblico e il potenziamento dell’audience engagement: intendiamo coinvolgere i cittadini e le comunità, raggiungere un pubblico eterogeneo e avvicinare gli spettatori più giovani.

La Strada Winter è un’iniziativa organizzata dal Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia e con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: