domenica 19 Maggio 2024

Un camino en el mar

Padernello, Brescia. Musica a colori dell’America Latina al Castello di Padernello sabato 4 novembre dalla voce e chitarra di Angel Luis Galzerano. “Un camino en el mar“, presenta l’evento Agostino Garda.

Aprire una porta e approdare in un luogo dove poter ascoltare le canzoni, gli strumenti e i ritmi dell’America Latina. Montevideo, Buenos Aires, la musica andina, i caraibi, la canzone d’autore, la canzone popolare, tutto in un unico incontro. Questo è l’obiettivo del concerto di Angel Luis Galzerano, che per l’occasione presenterà nuove composizioni proprie e nuove interpretazioni. Un vero viaggio lungo luoghi suggestivi e poetici attraverso l’America del sud. Il tutto nella magica cornice del Castello di Padernello.

Angel Luìs Galzerano nasce a Montevideo (Uruguay). Risiede in Provincia di Brescia, dove svolge la sua attività di chitarrista e cantautore. Ha composto colonne sonore per opere teatrali e per documentari R.A.I.

Dagli anni novanta a oggi ha pubblicato diverse raccolte musicali dei propri brani con gruppi di musica popolare e d’autore come Angel Galzerano Quartet, Voces de America e Canto Libre.

Opera nell’ambiente scolastico in qualità di insegnante di chitarra, realizzando progetti interculturali e concerti didattici. Nel 2010 pubblica il suo primo libro “Di qui e d’altrove”, seguito da “Oltrermare”, “Storie lunghe una canzone”, “Cronache sentimentali di un italiano a metà” e, nel 2019, “Naufraghi”. In uscita il suo nuovo disco “Imperfetto”.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: