martedì 21 Maggio 2024

Un Po in festa

Cremona. Un’occasione imperdibile per vivere l’ambiente naturale affacciato sul grande fiume di rara bellezza ed emozionante è l’evento Un Po in Festa, il 27 e 28 maggio sul Lungo Po Europa a Cremona, er divertirsi all’aria aperta, in famiglia o con gli amici: natura, bellezza, benessere, sport, musica, cultura, giochi & laboratori, dj set, mercatini di articoli artigianali e prodotti per il benessere naturale, mercatini di prodotti tipici italiani di qualità, ottimo cibo street food, italiano ed internazionale, con birrifici artigianali italiani.

L’iniziativa, caratterizzata da un programma davvero molto ricco, ha il patrocino e la collaborazione degli Assessorati all’Area Vasta, alla Cultura, Turismo e Sport del Comune di Cremona, e vede, tra l’altro, la partecipazione del Gruppo Naturalisti Cremonesi in collaborazione con WWF Cremona, delle Guardie Ecologiche Volontarie.

I visitatori saranno coinvolti in attività dedicate al Po, visite guidate, passeggiate ecologiche, letture, caccia al tesoro, crociere sul fiume, attività sportive, ricreative e potranno partecipare a diversi laboratori creativi, a sessioni di attività dedicate al benessere naturale grazie alla collaborazione con A.S.D. Confluenze Armoniche di Cremona e al Centro Kinesis Agorà di Crema. La musica di artisti di strada (Non solo swing di Brescia e Random 74 di Cremona) farà da sottofondo alla festa nel pomeriggio mentre la sera sarà animata dal dj set di All Music Digital Radio.

Alle Colonie Padane, sabato sera, appuntamento con un evento molto originale: Concerto di usignoli – Guida all’ascolto iniziativa di Bassano Riboni del Gruppo Naturalisti Cremonesi in collaborazione con WWF Cremona.

L’area Street Food & Beverage offrirà un ricco menù italiano ed internazionale.

E’ una manifestazione dedicata alla socialità, alla condivisione ed al benessere delle persone, sviluppato in diversi linguaggi, in una magnifica location già molto amata dai cremonesi. Inoltre sarà l’opportunità per conoscere meglio il Parco al Po, interessante dal punto di vista ambientale. Aspettiamo tutti a condividere la gioia, la bellezza ed il divertimento il 27 e 28 maggio a Cremona”, dichiara Cinzia Miraglio, che cura l’organizzazione dell’evento.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: