domenica 5 Febbraio 2023

Un suono in estinzione

Brescia. “Un suono in estinzione”, il progetto artistico e scientifico di ricerca, sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia e volto alla sensibilizzazione del patrimonio dei ghiacciai alpini, curato da Sergio Maggioni, sound artist camuno.

Un laboratorio in programma sabato 28 gennaio al Museo di Scienze Naturali, in 3 repliche – alle ore 11 dedicato agli studenti del Liceo Calini, alle ore 14 e alle ore 16 per tutti – si terrà sabato 28 gennaio presso il Museo di Scienze, Sala Rapuzzi, e sarà una vera e propria esperienza immersiva dedicata all’indagine sonora ai tempi del cambiamento climatico.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: