domenica 19 Maggio 2024

Vivere il Parco del PO e del Morbasco

Cremona. PLIS del Po e del Morbasco – Percorsi per vivere il Parco: è questo il tema dell’incontro pubblico che si terrà lunedì 18 marzo, alle 17, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7). Un appuntamento nel quale sarà presentato un progetto, fortemente voluto dai Sindaci del Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Po e del Morbasco, e realizzato grazie ad un minuzioso lavoro svolto in questi mesi dall’ingegnere Filippo Bonali di ProgettAmbiente, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco del Po e del Morbasco, che hanno esplorato e censito i sentieri esistenti nel Parco.

Durante l’incontro saranno presentati i primi percorsi del PLIS, che verranno poi implementati nel breve periodo da ulteriori mappature, così da creare una sentieristica riconosciuta e riconoscibile: un tracciato di percorsi definiti anche con la collaborazione dei sindaci dei comuni aderenti e la cui conoscenza dei loro territori è fondamentale.

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: