giovedì 20 Giugno 2024

È musica al castello nelle sere d’estate

Padernello, Brescia. Vibrano di note musicali tra le mura del castello di Padernello, il magnifico maniero ospita due serate d’estate ricche musica. Il ponte levatoio scende sul fossato per dare il benvenuto agli spettatori per due spettacoli serali che animeranno il castello quattrocentesco della Bassa Bresciana.

Mercoledì 12 Giugno alle ore 21, Saggio scuola di musica, concerto degli allievi dall’Associazione culturale musicale “Mons. Luigi Bodini” di Borgo San Giacomo, detta Scuola di Musica, si esibiranno nel saggio finale tra le stanze del Castello di Padernello.
L’Associazione culturale musicale “Mons. Luigi Bodini”, più comunemente nota come Scuola di Musica, nasce nel 2004 per volontà dei due parroci e per la prima volta nella storia della banda si parla di costituire una vera e propria Scuola di Musica.

Il progetto viene affidato a Giusy Baratta e al maestro Francesco Amighetti che in brevissimo tempo riescono ad organizzare una scuola che aprirà i battenti nel settembre del 2004, grazie alla quale molti giovani inizieranno a suonare uno strumento musicale. Ingresso libero.

Giovedì 13 giugno alle ore 20.30, nella corte Concerto Blues – Le radici, le voci, le storie. Con la  Piccola Impresa Musicale «Preparatevi a immergervi in un’esperienza senza pari. Un viaggio musicale attraverso le profondità dell’anima umana. Dal gospel al Blues, dal delta del Mississippi a Chicago .Note che sussurrano segreti antichi e profonde emozioni. Un canto commovente dove dolore e gioia si intrecciano. Unitevi a noi in questa celebrazione del Blues». Voci, chitarre, percussioni, basso e keyboards si uniscono per dar vita a splendidi blues, canzoni e ballads a cura di Piccola Impresa Musicale, con la preziosa collaborazione di Barbara Zanoni.

È una Blues Band milanese costituitasi circa 20 anni fa da un’idea di Xavier Biancardi e Mauro Molinari con l’obiettivo di viaggiare attraverso la musica blues interpretandola con rispetto e amore. È molto attiva nel panorama blues / soul Italiano con numerosissime serate e partecipazioni a Blues Festival. Ingresso 12 euro.

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: