sabato 13 Aprile 2024

Festival Open Up

Brescia. Intrecci, parole, musiche, danze per unire, al via il Festival Open Up, domenica 14 maggio dalle ore 16.30 alle 23, all’Auditorium San Barnaba, corso Magenta 44 a Brescia

Abbiamo bisogno di intrecciare vite, percorsi, progetti. Per riconoscerci differenti e somiglianti, per ritrovare insieme un senso a parole (diritti, libertà, famiglie…) da declinare al plurale, come plurali sono le vite che attraversano. Parole usate per unire e non per dividere, per com-prendere e non per scacciare. E musiche che le accompagnino, che le moltiplichino e le rafforzino. Abbiamo bisogno di far entrare le nostre voci e anche i nostri corpi, dando loro l’occasione della danza come strumento di incontro e di gioia.

Tutto questo vuole essere Open Up 2023, XI edizione del festival della città aperta alle differenze, organizzato quest’anno da un Comitato composto da: Alilò futuro anteriore, Arcigay Orlando, Coordinamento Formazione Scuole, Donne di Cuori, Famiglie Arcobaleno.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: