martedì 6 Dicembre 2022

Halloween in Miniera

Pezzaze, Val Trompia, Brescia. La miniera si popola di mostri nella notte più spaventosa dell’anno, lunedì 31 ottobre con Halloween in Miniera. Assassinii, morti sospette, cunicoli infestati, strane presenze, scene da togliere il fiato. Anche quest’anno stiamo tornando! Eccoci qui! Finalmente pronti per un’altra fantastica edizione di Halloween in Miniera, il tutto si svolge nel museo il Mondo dei Minatori e l’Arte del Ferro, della Miniera Marzoli a Pezzaze.

L’evento dalle 16:00 in avanti alla Miniera Marzoli, da quell’ora ogni 20 minuti partirà un treno con destinazione: centro della terra! La visita all’interno della Miniera durerà circa 1h/1h e 10, parte in treno e parte a piedi accompagnati da una “particolare” guida; all’interno il tutto sarà allestito a tema e lungo il percorso si incontreranno vari figuranti con cui ci saranno scambi di battute ecc.

Quest’anno i gruppi di temerari, accompagnati da guide alpine speleologiche, andranno alla ricerca di tutti quei pazzi che negli anni si sono avventurati nei labirinti sotterranei per scovare l’òm dé là l’öm… il temibile mostro della Miniera!

Negli anni ’90 è stata messa una taglia su questo essere spettrale e in tanti si sono spinti a cercarlo attratti dall’ingente somma di denaro!

La Miniera però è un luogo ai più sconosciuto, un labirinto di gallerie che si intrecciano tra loro mettendo in difficoltà chiunque cerchi di percorrerla! Molti sono i morti in questa spedizione e molti i dispersi di cui da anni non si hanno più tracce… i più saranno diventati sicuramente pazzi! Chissà in che condizioni verranno trovati dopo tutti questi anni senza cibo, senza luce e soprattutto senza più alcuna speranza di tornare all’aria aperta!

Riusciranno i nostri eroi a salvare queste persone ma soprattutto a salvare loro stessi da questa temibile sorte? Chi lo sa? Vieni a scoprirlo con noi lunedì 31 ottobre!

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria! Contatti e informazioni al numero: 339 60 55 118 (anche whatsapp) o via mail all’indirizzo [email protected]

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,371FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: