Pezzaze, Brescia. La miniera si popola di mostri nella notte più spaventosa dell’anno, giovedì, 31 ottobre, assassinii, morti sospette, cunicoli infestati, strane presenze, scene da togliere il fiato. Anche quest’anno stiamo tornando! Eccoci qui! Finalmente pronti per un’altra fantastica edizione di Halloween in Miniera con “Assassinio sullo Yellow Express”.

Il tutto si svolge nel museo il Mondo dei Minatori e l’Arte del Ferro, della Miniera Marzoli a Pezzaze. Halloween, sei pronto a sfidare le tue paure? Il famoso trenino giallo della Miniera è diventato luogo di un assassinio! Sulla tratta “Pezzaze – Centro della terra” si è consumato il fatidico misfatto! Chi sarà stato? e come è avvenuto?

Scopritelo a bordo di un trenino si entra nelle viscere della montagna accompagnati da guide speciali, per circa un’ora e un quarto accompagneranno i visitatori a scoprire gli esseri che abitano la miniera! Accompagnati da investigatori andrete ad interrogare i possibili coinvolti… i personaggi dei film dei film Horror ( tra cui Samara, Edward mani di forbice, Scream e tanti altri!) salendo anche voi sullo Yellow Express!

E chissà se ne uscirete vivi… forse scoprirete chi era il colpevole! Dalle 18: 30 in avanti ogni 25/30 minuti partirà un gruppo, i primi gruppi, fino alle 21:00/21:30 saranno per famiglie con bambini, quelli a seguire per i più coraggiosi. All’esterno possibilità di mangiare e bere.

Obbligatorio abbigliamento caldo, biglietti: 7€ fino ai 13 anni, 10€ dai 14 anni. Prenotazione obbligatoria: info e prenotazioni: 339 6055118, halloweeninminiera@gmail.com

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.