venerdì 2 Maggio 2025

I 40 anni di AGBD

Verona. Una giornata speciale e una giornata di festa sabato 4 maggio per AGBD, l’Associazione Sindrome di Down Onlus nata nel 1984 da un gruppo di genitori, uniti per offrire l’opportunità di un futuro migliore ai loro figli con sindrome di Down. Compie 40 anni di attività  di impegno giornaliero con la convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere una vita felice ed autonoma. Anche le persone con sindrome di Down.

Sabato 4 maggio nella splendida cornice di Villa Ca Vendri, la festa per i 40 anni, presentazione di libri, incontri dalle 15,30 e sino alle 23 tanta musica.

Nel pomeriggio, i ragazzi adulti e i volontari di “Happy Hour” offriranno stuzzichini, aperitivi e caffè. Per i bambini, ci saranno giochi, musica, magia e altro intrattenimento durante la giornata.

In 40 anni l’associazione è cresciuta aumentando le attività riabilitative per promuovere il pieno sviluppo delle loro potenzialità psico-fisiche, cognitive e relazionali. Ad oggi accoglie 150 ragazze e ragazzi con le loro famiglie presso le strutture, offriendo servizi di riabilitazione, formazione, informazione e supporto, per aiutare le persone con sindrome di Down a sviluppare le proprie capacità e a raggiungere i propri obiettivi.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

Togel
Slot 5000
Linitoto
Belatoto
Belatoto login
slot qris 5k
slot depo 1k
togel slot