martedì 16 Aprile 2024

Letters, il premio cara Giulietta

Verona. In occasione della rassegna Verona in Love torna, con un nuovo format, il Premio Cara Giulietta dedicato alle lettere che da ogni parte del mondo giungono all’eroina shakespeariana.

Per l’occasione verrà presentato il podcast Corrispondenze di Miryam Scandola, prodotto da Storie avvolgibili in collaborazione con il Club di Giulietta, sabato 17 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Nuovo di Verona.

Dalle lettere d’amore delle scrittrici e delle poetesse che hanno segnato la letteratura all’amore quotidiano, niente affatto minore, che pervade le lettere arrivate da tutto il mondo al Club di Giulietta.

Apre la serata l’esecuzione dal vivo del podcast sui carteggi letterari, Corrispondenze, della giornalista Miryam Scandola prodotto da Storie avvolgibili con le musiche originali della cantautrice Veronica Marchi e la partnership del Club di Giulietta. Nella seconda parte della serata verranno lette e premiate le lettere arrivate al Club di Giulietta. Le più belle saranno premiate con il riconoscimento Premio Cara Giulietta.

Mariana Monaco che dal Messico si è trasferita in Italia e qui ha prima perduto e poi trovato un nuovo amore; la diciassettenne Emma Gamberini e il suo Romeo sognato, Chiara Massaro e il dolore per quel Peter ormai lontano, la coppia Laura e Kai e il loro amore profondo. Sono loro i vincitori della trentaduesima edizione del Premio Cara Giulietta alle missive più belle.

I premiati riceveranno in dono dagli sponsor i gioielli special-made di Maschio Gioielli Milano, una preziosa collezione dedicata alle Giuliette di tutto il mondo, e una bottiglia di Caseo 530 Pinot Nero Rosé Metodo Classico Brut Capsule Collection, in collaborazione con Santé Couture.

I fiori sono della fioreria Oltre il Giardino, l’ospitalità a Verona è, invece, offerta dall’Hotel Due Torri nella stellata location del centro storico della città. L’evento gode della sponsorship del brand dolciario Vicenzi e della partnership con il Teatro Nuovo di Verona e con Verona in Love.

Durante la serata al Teatro Nuovo, le lettere vincitrici saranno lette da Giada Corrà, Fabio Caccia e Rossana Valier. Veronica Marchi eseguirà alcuni brani originali del podcast, mentre la musica del gruppo italo-brasiliano Jambow Jane accompagnerà i momenti speciali della premiazione.

L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: