giovedì 20 Giugno 2024

Manerbio Nerd

Manerbio, Brescia. Appassionati di cosplayer e gamer, manga, fantasy, comics insomma il mondo Nerd approda domenica 25 maggio a Manerbio Nerd.

Ferve il lavoro degli organizzatori della Pro Loco Manerbio e del gruppo “Sarte all’opera” per la seconda edizione di “Manerbio nerd – a pop tale!” che si terrà nella cittadina della Bassa Bresciana il prossimo sabato a partire dalle ore 14.

L’intenso programma concentrato in piazza Cesare Battisti con le adiacenti pertinenze del palazzo Luzzago e di piazza Italia, vedrà coinvolti una settantina tra espositori e artisti interessati a far  conoscere i prodotti e i personaggi richiamati nel più ampio tema fantastico.

Nel corso della giornata si avvicenderanno artisti e personaggi di richiamo e molto conosciuti nell’ “ambiente fantasy” e procederà con un’intervista esclusiva a Lady Kurimi, Ale Rega e altri ospiti . Poi alle 17.00 è prevista la gara cosplay e a seguire un programma di musica POP Coreana con “KST – Kpop” e di “Random Dance” e musiche e canzoni con “Lavalend”. La serata proseguirà alle 20.00 con un appassionante incontro di wrestling e a proseguire musica con la band “Marmocchi di gatto”.

Durante l’intero pomeriggio in piazza Italia saranno fruibili i giochi per bambini, mentre un servizio ristoro con la collaborazione del gruppo alpini e di altri operatori del settore allieterà l’intensa  giornata.

“Questa iniziativa – osserva la presidente della Pro Loco Paola Masini che con Sara Pancera, referente del gruppo sarte all’opera ha coordinato l’iniziativa – ha ottenuto il Patrocinio e il sostegno del Comune di Manerbio, delle fondazioni A2A e “Battagliola” oltre che di una ventina di sponsor, tra cui Cassa Padana BCC, che si sono resi disponibili a sostenere anche economicamente questo evento che intende riproporre annualmente un appuntamento a tema.”

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: