mercoledì 1 Maggio 2024

Mercato della Terra® di Padernello

Padernello, Brescia. Buono, pulito e giusto, tre certezze sulle tavole del Mercato della Terra al castello di Padernello, prodotti genuini proposti da piccoli produttori rispettosi della qualità, dell’ambiente e delle persone.

Domenica 17 settembre, dalle 9 alle 18, il maniero ripropone un appuntamento oramai consolidato e atteso dai fruitori del cibo sano che porta beneficio a chi acquista, alla sua famiglia, ai produttori che presentano cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente, giusti per la società e soprattutto per la Terra.

Inoltre domenica, in occasione del consueto appuntamento con il Mercato della Terra, uno spiedo da asporto solidale per il recupero e manutenzione del borgo di Padernello e per la salvaguardia per territorio e del paesaggio. Iniziativa realizzata in collaborazione con il gruppo della Festa di San Camillo di Coniolo. Il costo di una porzione è di 12 € con ritiro dalle 11.30 o 12.30. È possibile già da ora prenotare lo spiedo da asporto: prenota il tuo spiedo.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: