sabato 20 Aprile 2024

Natura e avventura sul grande schermo

Dall’adrenalina pura ai grandi spazi incontaminati, dalle grandi imprese nei luoghi estremi del pianeta Terra alle genti delle grandi montagne, raccolti nel Banff Mountain Film Festival World Tour, serate dedicata al cinema outdoor. Giunto alla 11a edizione, in Italia sarà inaugurato a Milano il 25 gennaio e proseguirà nelle principali città con un tour di varie tappe fino a fine marzo.

Nel nostro territorio:

A Verona il 15 febbraio cinema Aurora
A Brescia il 16 febbraio cinema Teatro Santa Giulia
A Bergamo il 27 febbraio cinema Conca Verde
A Parma il 9 marzo cinema Astra

Sul grande schermo i migliori film di avventura e di sport outdoor: montagna, alpinismo, sci estremo e freeride, arrampicata, mountain bike, kayak, freestyle, parapendio e molto altro ancora. Il Banff Mountain Film Festival World Tour è un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie avventure insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Ogni serata è uno spettacolo di oltre due ore di proiezione ad alto tasso di emozioni e divertimento vissuto insieme.

Ripropone agli spettatori le magiche atmosfere del film festival canadese: una serata unica, una decina di filmati, uno spettacolo di due ore in cui i riflettori sono puntati su straordinarie immagini di imprese alpinistiche e sportive tra grandi spazi selvaggi, natura e montagne incontaminate.

I film proposti al BANFF in Italia sono corto e medio metraggi che raccontano storie di avventura ed esplorazione, di montagna e di action sport, ci mostrano la bellezza e la magia degli angoli remoti del pieneta Terra e veicolano valori come l’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente. Nel 2022 il BANFF ha festeggiato i suoi primi 10 anni in Italia con oltre 35 date e numerosi eventi.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: