venerdì 12 Luglio 2024

Tre sere tre eventi al castello

Padernello, Brescia. Musica, una cena esclusiva e il mercato serale, tre eventi nel cuore dell’estate all’affascinate castello. Tre serate di attività artistiche e gastronomiche si preannunciano al maniero di Padernello, al centro della cultura partecipata della bassa pianura bresciana e non solo. Le sue “gesta culturali” sconfinano ben oltre il fossato e le terre basse, la fondazione che da anni gestisce il magnifico castello è oramai sinonimo di buone pratiche a tutto tondo, rimanendo profondamente legata alle tradizioni del territorio.

Sabato 13 luglio alle ore 20.45 Mitch And The Djed presentano live il nuovo lavoro intitolato “Life”. Mitch And The Djed tornano live per presentare il nuovo lavoro intitolato “Life“.
In questa serata verranno suonati in anteprima i brani del nuovo EP oltre a quelli del disco d’esordio “Spanish Blues“. Ingresso 12 euro.

Mercoledì 17 luglio alle ore 20 Cena con lo Chef Massimo Spigaroli. Cena esclusiva di raccolta fondi per acquisto Cascina La bassa con contributo solidale, ideata e realizzata dallo Chef emiliano Massimo Spigaroli, uno dei più importanti chef italiani, così radicato sul suo territorio da essere capace di tradurne i frutti in preziosi gioielli. Suo è il culatello più pregiato al mondo: persino Re Carlo ne ha richiesto il segreto. Durante la serata lo Chef racconterà i suoi piatti, le materie prime utilizzate, le tecniche di preparazione e lo stretto legame con il territorio. 80 i posti disponibili con prenotazione obbligatoria, costo 80 euro.

Sabato 20 luglio Edizione serale del Mercato della Terra – Slow Food, esposizione dei produttori del Mercato e degustazione piatti e prodotti. Il Castello di Padernello per il mese di luglio sarà teatro del Mercato della Terra di Slow Food in versione serale. Il cortile del maniero dalle ore 18.30 si popolerà di produttori di materie e cibo buono, pulito e giusto.  Nella magia dell’imbrunire prima e delle stelle poi si potranno degustare piatti e prodotti Slow Food preparati dai Cuochi dell’Alleanza e da alcune delle osterie che hanno ricevuto la chiocciola Slow Food!

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: